Continuammo la cerca..proprio come cercare un tesoro misterioso.
Ero innervosita da come Shamon seguiva quel marchese...o fingeva per qualche motivo o temeva l' intruso potesse rovinare i suoi piani di avere soldi....anche se pensavo eravamo noi gli intrusi in questo momento.
Ad un tratto da una crepa di un muro tirò fuori qualcosa..una spada nobiliare di pregevole fattura.
Mi avvicinai a guardarla meglio...il cuore mi batteva forte e gliela presi dalle mani..eppure sembrava proprio quella spada..non poteva essere, stavo prendendo un abbaglio.
Accarezzai la lama leggermente e impugnai la sua elsa particolare a forma di rosa..."Oh..ma è una spada nobiliare..quindi non di un assassino..forse è un reperto della antica stirpe..un assassino non lascerebbe mai una spada in una crepa per girare poi disarmato no?Sarebbe sciocco.." alzai le spalle..infatti era la spada di un nobile non di un ribelle e la cinsi alla vita decisa onde evitare la prendessero e finsi sorridendo "La tengo io..cosi sarete sicuro milord Ozilon..ecco vedete..ho una spada magnifica e nobile sulla vita e una pistola in mano..starò all' erta se vedrò il nemico..avanti proseguiamo..anche se mi sembra questa persona voglia farsi scoprire no? Ovviamente se è qui sente le nostre voci e ovviamente sarebbe più cauta a non farsi scoprire..e se fuggirebbe si porterebbe via le sue cose..quindi questa spada non è sua sicuramente".
Stavolta andai avanti io, e guardavo la fattura di quella spada anche se altro mi passava per la testa...cosa altro avremmo scoperto..o cosa avrebbe lasciato per farsi scoprire?
Ad un tratto ci trovammo di fronte ad un muro e vi era un piccolo corridoio che svoltava a destra e uno a sinistra.."Direi di dividerci..io vado a destra..voi a sinistra..noto questi corridoi sono piccoli e quindi se lo troviamo possiamo cercarci a vicenda".
Presi dalla mia sacca una piccola torcia e mi incamminai guardando da entrambe le parti per vedere se trovavo qualcosa..o qualcuno..nella ultima ipotesi, se era come pensavo...e avessi appurato non era un farabutto lo avrei aiutato..per un attimo mi parve di vedere un' ombra muoversi davanti a me.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 19-05-2015 alle ore 22.08.50.
|