A quanto pare stavo recitando bene la mia parte, perché il vice procuratore mandò via Dort, con la scusa di dover compilare dei documenti.
Io finsi di non accorgermi del fatto che toccava a me farlo, ma immaginai che il Vice Procuratore avesse altri piani.
E infatti, non mi sbagliavo.
Poteva darci un vantaggio quella situazione, non andava sprecata.
Sorrisi alle sue parole.
"Cielo, temevo mi steste chiedendo se ero legata a quei ribelli di cui parlavate..." risi, per poi sorridere "Oh, ma una donna è sempre libera, Vice Procuratore..." con un sorrisetto divertito "Non credete?" Lanciai poi una breve occhiata alla porta dietro cui era scomparso Dort "Quanto a me, non sono legata a quell'uomo più di quanto sia legata ad altri..." con tono annoiato "Ma è stato un gentiluomo ad accompagnarmi... e date retta a me, i gentiluomini sono difficili da trovare oggigiorno, altroché..." annuii.
Come mi divertivo ad impersonare le oche che tanto disprezzavo, quelle che avevano uomini su uomini e poi si stupivano se poi questi le trattavano in un certo modo.
"E immagino che queste siano informazioni fondamentali per l'indagine, non è così?" con un sorrisetto nuovamente divertito.
|