Io ho capito la soluzione sta nel disegno comunque..io dico di nuovo il primo pannello poichè non è legato a un "tentazione".
Adamo ed Eva, si sa, hanno dato vita al Peccato Originale si dice sulla tentazione del serpente
Il vaso di Pandora racchiudeva i mali del mondo e lei ebbe la tentazione, sebbene Zeus le disse di non aprirlo. Lo aprì facendo uscire i mali del mondo lasciando solo la Speranza quando lo richiuse.
Paride dona ad Afrodite la Mela d' Oro: infatti Paride doveva scegliere chi era la più bella tra Era, Afrodite e Atena..ognuna lo tentò con un dono ed egli scelse quello di Afrodite ovvero l' Amore della donna più bella del mondo e quindi Elena.
Ho tentato....
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea