Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2015, 02.37.08   #32
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
In questa notte chiara posso finalmente passeggiare quieta tra queste strade.
Queste strade che fanno volare la fantasia, che fanno sognare mondi lontani, eppure che sembrano parlarci al cuore.
I libri, che creature meravigliose, magiche, capaci di immergerci in mondi incantati, non solo come spettatori.
Ma persino come protagonisti.
Ebbene, milord, mi avete fatto tornare in mente un lontanissimo pomeriggio, non so bene perché tra i tanti aneddoti legati ai libri mi sia venuto in mente questo.
Un sabato pomeriggio, io e la mia amica girovagavamo per le molte librerie del centro.
Ma ce n'era una in particolare che adoravamo.
Questa libreria non era come le altre, venivano mandate lì le rimanenze, le collane incomplete, era un po' un ricovero di libri abbandonati che potevi salvare portandoli a casa con te.
Quel pomeriggio, però, non so più cosa stessi guardando, sentii come un presentimento, un'impressione, non lo saprei definire.
Mi voltai verso una parete.
E insieme a una collana ordinata di svariati colori, c'era un libro lasciato lì, distrattamente.
Un libro su Lancillotto e Ginevra...

E quello che ho trovato narrato in quel libro, non è proprio la bellissima fanciulla bionda del quadro, l'Amore Vero?
Devo dire che questi frammenti mi fanno aspettare sempre più curiosa il nuovo scenario che mi attende.
Sembra davvero affascinante, particolare, ma incredibilmente interessante...
(Icarius è sempre speciale..)

Dunque attendiamo pazientemente di essere condotte in questo nuovo scenario, milord.
Clio non è connesso