Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2015, 02.15.35   #2073
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai Rodolfo con un'espressione impassibile.
"Voi siete diventato abile con la spada in tre giorni, milord?" Sostenendo il suo sguardo "Io mi sono allenata per anni, fino a tarda sera, si.. Perché dobbiamo sempre spostare il nostro limite un po' più un là, diceva il mio maestro... Volete che renda un semplice pastore paragonabile al miglior spadaccino del regno..." Abbassando sensibilmente la voce, perché nessuno sentisse "È un impegno che richiede tempo e dedizione, se non siete soddisfatti dei miei risultati... Prego.." Allargando le braccia "Trovate un altro maestro d'armi.." Con indifferenza.
"Quanto alle chiacchiere dei servi, devo dire che avete ragione..." Annuii "Ieri sera l'Arciduca è venuto nelle mie stanze, per sincerarsi di come stavo..." Ammisi, perché sapevo che il servo ci aveva visto "Ma vi assicuro..." Con voce lontana e ferma "Che non ero nelle condizioni fisiche né tantomeno mentali di fare alcunché..." Abbassai lo sguardo "Azelle era l'unica amica che abbia mai avuto..." Mormorai, sentendo nuovamente la tristezza affiorare "E non è stato facile per me... Tanto più che vi ho fatto io il suo nome... Mi sento responsabile..." Alzai lo sguardo, tramutando il dolore in spietatezza come avevo sempre fatto nel mio anno da mercenario "Ma non accadrà più.." Sorrisi appena, ma un sorriso che di allegro non aveva nulla "La cosa comoda di avere un'unica amica è che: morta lei, non mi resta più niente, non c'è pericolo di subire un'altra volta il medesimo dolore...".
Alzai nuovamente gli occhi freddi e distanti su Rodolfo "C'è altro?".
Clio non è connesso