La notte aveva preso il sopravvento e la luna rischiarava la brughiera coi suoi misteri, vidi la figura a cavallo passare davanti alla baita ed era incappucciata..era la stessa figura mi portò dalle tre sorelle.
Uscii di corsa e presi Cruz spronandolo, prima quella persona misteriosa arrivasse a casa delle tre donne visto si dirigeva laggiù, avrei potuto seguirla e far finta di nulla ma sarebbe stato più rischioso e forse voleva recapitare solo un ennesimo biglietto..o esca?
In un momento mille pensieri vi erano nella mia mente e mentre correvo pensai ad una frase di Atenia, ma le altre due sorelle erano stupite da quella affermazione: "“Che forse si potrebbe chiedere aiuto proprio a Gvineth...e raccontargli tutto...”. Atenia aveva detto questo a Sissi e Mellina, e quindi dovevo dedurne sapeva come rintracciare o contattare Gvineth, ma forse pure le altre due sorelle..quindi se avesse voluto parlarmi Gvineth non avrebbe usato questi metodi ma si sarebbe rivolto...alle sue parenti visto lo era pure di Guisgard..a meno che le tre donne erano d' accordo con lui ma non immaginavo potessero tradirmi o volere la mia morte..quindi vi era altro.
Ero vicina alla figura e la bloccai parandomi di fronte con Cruz, abbastanza vicino alla casa delle tre donne e guardai la figura incappucciata in tono deciso.."Chi siete? E' me che volete? Allora prendetemi pure e non fate del male a quelle tre anziane donne, cosa c'entrano loro? Potete uccidermi qui all' istante se volete, non ho nulla da perdere. Oppure avete a che vedere con Cassaluia o gente come lei? Beh, in questo caso sappiate io patti col diavolo non ne faccio" e sfiorai il mio corpetto prendendo il coltello a serramanico e feci brillare la lama sotto i raggi della Luna "Ma sappiatelo, se state usando il nome di Guisgard per trarmi una trappola o per scopi illeciti, giuro vi faccio fare una brutta fine, vi uccido a costo di finire in galera..fossi in voi vi consiglio di non sottovalutarmi" e tenni il mio sguardo fisso sulla figura misteriosa cercando di vedere le fattezze del volto "Ma se sei Guisgard, allora mostrati..hai detto hai solo fiducia in me e hai solo me no?Allora di che hai paura..perchè nasconderti da me" e aspettai, due erano le possibilità..rischiare la vita o la ultima.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|