Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
|
Li fissai entrambi, cercando di rimanere imperturbabile.
Chiaramente, non era la loro vista che rischiava di far nascere in me turbamento, bensì le affermazioni che stavo per proferire; tuttavia, dovevo farmi forza.......
Da quando, molti anni addietro, avevo trovato Dio, il pensiero di Lui era stato la mia forza e il mio sostentamento, e avevo portato avanti questo mio essere con serenità, senza dover celare nulla ad alcuno, al contrario, dichiarando al mondo la mia fervente devozione; ora, questo stato di cose stava per cambiare, avrei dovuto rinnegare l'Onnipotente, anche se solo per finzione, e questo per difendere la Sua Parola......Talvolta, le faccende degli uomini assumono sfumature tentacolari, forse perché è l'uomo stesso ad esserlo....
No, non mi sarei tirato indietro, e non avevo lasciato nulla al caso, nessun dettaglio, nemmeno quello che avrebbe potuto risultare insignificante; non avrei avuto con me nemmeno la presenza rassicurante di quelle Sacre Scritture che mi vennero donate, tanti anni prima, da un cavaliere sconfitto, in una terra lontana; le avevo affidate a don Nicola, se fossero state scoperte la mia missione sarebbe finita con un bruciante fallimento.......
"Poco importa"
, mi ritrovai a pensare, infine,
"Dio è ovunque, soprattutto nei nostri cuori"
Salutai rispettosamente i nuovi interlocutori, prima di rispondere;
-Galgan è il mio nome, e costui è il fido Lucas-
indicando il mio giovane scudiero.
Avevo deciso di fornire le nostre vere generalità, e non un nome fittizio, pensando al mio stato di Capitano delle Guardie, probabilmente i due messeri, se avessero parlato di me a lord Cimmiero, avrebbero potuto scoprire l'inganno, ponendo fine alla mia caccia, quindi mischiai la verità alla menzogna, in una sorta di folle delirio;
-E come ogni cavaliere-
proseguii, mesto,
-Ho intrapreso una cerca, che spero mi porti ad una ragione per continuare a vivere.
Da tempo, in Capomazda, come nel mondo, imperversa il vecchio, l'antico, il vetusto; ordini antichi come la storia stessa trascinano la propria esistenza donando agli uomini un vuoto nulla, l'illusione di un paradiso, di una vita dopo la morte, di una ricompensa per l'uomo che si dimostrerà retto........E tutta questa vuota illusione porta il nome scritto in forma di tetragramma, illusione che l'uomo accetta......Povero scellerato-
Abbozzai un lieve accenno di sorriso, come a contrastare la tempesta che avevo nell'animo;
-Occorre rinnovamento, occorre un nuovo ordine-
Plinio Correa de Oliviera
|