Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2009, 00.30.09   #1
Ser_Tristano
Viandante
 
L'avatar di Ser_Tristano
Registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 56
Ser_Tristano sarà presto famosoSer_Tristano sarà presto famoso
The trial of Lancelot (Heather Dale)

Innanzi tutto vorrei rignraziare di cuore milady llamrei, perche grazie a lei, e alla sua firma di preciso, ho potuto scoprire Heather Dale
Mordred's lullaby è stata davvero una bellissima scoperta, ma sono stato colpito sopratutto da un'altra canzone, sempre della suddetta cantante.
Si tratta di "The trial of lancelot", che probabilmente gia conoscerte, ma in caso contrario spero di farvi conoscere:


Trovo la musica e la melodia vocale di questa canzone stupende. Composizione malinconica, sognante, inoltre il testo.. Beh che dire... Riesce a rendere perfettamente il travaglio di Ser Lancillotto (anche se io non sono un suo estimatore ahime..), commuovente. Bellisima ho trovato anche l'idea di far parlare in difesa del cavaliere del lago anche alcuni dei suo compagni cavalieri, cosa che rende ancora piu toccante la canzone.

Sarò di parte, ma vorrei lasciarvi con le parole di Ser Tristan (che mi sono permesso di tradurvi) che trovo molto belle:

"Io amo la sposa di mio zio.. Per lei soffrirei volentieri: è la gioa del mio cuore.
Isotta, la sola che mi tenta, è per lei che sono puro.
Il mio amore per lei mi confonde e questo è tutto ciò di cui sono sicuro... Capisco dunque le contraddizioni di mio fratello (lancillotto).."

Spero di avervi fatto cosa gradita o quanto meno di allietarvi per pochi minuti con questa splendida canzone. Ringrazio ancora Lady llamrei, senza la quale, probabilmente, non avrei mai scoperto questa preziosa perla.
__________________
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined -

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA

Ultima modifica di Ser_Tristano : 04-04-2009 alle ore 00.33.35.
Ser_Tristano non è connesso   Rispondi citando