Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2015, 16.05.21   #1741
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi taciturna a quella sua frase.."voi nell' aspetto non avete trovato nulla di diverso, lo conoscete da sempre".
"Si lo conosco da sempre..lo conoscevo pure quando aspettavo con ansia lo trovassero a Sygma da ragazzina e bambina, ma lo conoscevo anche un pò nell' animo" sospirai e compresi pure Teofilus era turbato ma aveva preso questo fatto sul serio infatti disse si doveva scoprire di più.
"Ho trascorso poco tempo con quel ragazzo, una nottata...e devo dirvi..all' inizio quel suo romanticismo mi aveva ammaliata e al mattino pensai era come se avessi conosciuto un uomo per la prima volta..appunto un uomo diverso da Guisgard e forse non era un caso". Pensai a quella visione della ancella, la rosa bianca deturpata ma non dissi nulla, Teofilus era più razionale del Priore Tommaso, meno dell' Abate Nicola..a quel pensiero sussultai, lui..Abate Nicola sarebbe stato ottimale in questo caso ma chissà se si trovava ancora nell' Isola del Duca ma si poteva tentare "Comunque il suo sguardo è diverso, quello di Guisgard era intenso, carismatico, allegro e allo stesso tempo misterioso, malinconico e turbato e rispecchiavano la sua personalità. Quello di questo presunto duca è mite e misterioso perchè non si capisce la sua vera indole. E poi non ha modi raffinati, galanti che caratterizzavano il Duca. Certo sembra colto ma tutti noi possiamo imparare un libro o essere portati per la letteratura ma la raffinatezza è una indole, è innata. Io non penso una amnesia possa cambiare il modo di fare di una persona e nemmeno la personalità e il carattere, ci vorrebbe un responso del dottore di Corte".
Poi la sua domanda su Rodolfo e riflettei per un pò.."Non so se lui possa aver inventato la farsa del funerale, un Priore che indagava sulla morte di Guisgard, quando asserii per me era vivo, disse era impossibile perchè vi era molta gente al funerale, io sono stata al cimitero giorni fa e la tomba era chiusa e solo oggi ho visto era aperta, avevo sentito delle voci su fatti accaduti laggiù e forse..era proprio questo. E poi a che scopo..inscenare il funerale per poi prendere il potere ducale e mettere il sosia..e se fosse così dove si trova il vero Guisgard?" scossi il capo "Il sosia..l' Austero diceva sempre di dubitare più dell' agnello perchè può avere le vesti del lupo in realtà".
Ad un tratto entrò Simoin e capii tra lei e il maestro vi fosse una conoscenza visto la confidenza.."I miei saluti milady Simoin, prego entrate..noto voi e il maestro vi conoscete" rimasi a capo leggermente inclinato pensierosa "Comunque ho mandato la mia dama di compagnia ad avvisare sarò presente all' udienza col Vescovo". Pensai era come io sapessi troppo e non riusciussi a trovare però il legame tra tutto questo.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso