C'era una candela accesa al centro del tavolo....illuminava il volto del Priore....." Io Ascoltavo un Oracolo....parlavo con un Drago.....ma non guardavo attraverso una palla di vetro.........La mia sensibilità....se lo fossi stata...avrei compreso che mio marito stava facendo il doppio gioco...e invece....guardate che situazione....quindi diciamo che anche un bambino....si insospettirebbe per una situazione del genere.......e comunque...vedremo domani a colazione ora torno nella mia camera....." ...Salutai il Priore...ed uscii dalla Locanda.......presi la strada che portava a Palazzo......ed entrai dal portico...che conduceva all'androne...salii per le scale in marmo e camminai lungo il corridoio...il rumore delle mie scarpe.......facevano eco nel silenzio della sera....entrai nella mia stanza e gettai il mantello su una sedia....ero esausta.......mi tolsi il vestito e misi la camicia da notte che trovai sul letto.......un'altra giornata.....l'indomani....il fuoco del camino era acceso......e la notte...poteva non essere così lunga da passare...
|