Quegli occhi..li avevo fissati molte volte nelle mille sfumature tanto Guisgard mi prendeva in giro per questo dicendo le sapevo a memoria..eppure evocavano dentro lui un alchè di certo misto ad insicurezza, ma dovevo mostrare la lettere di milord Albano a lady Sissi e poi avrei valutato..certo ero scossa sicuramente, guardai i dipinti, pure la lettera diceva che quel milord aveva visto un dipinto di Guisgard da giovinetto e da li capì il ragazzo nella brughiera era il sosia.
Udii le parole di Clio e mi voltai sorridendole...pensavo non volesse dare nell' occhio e forse pure io avrei preferito non farmi notare e parlare con lei quando non vi era Rodolfo.."Lady Clio..sono passati tanti anni..mi sembravate voi..ma non ero sicura, oggi è la giornata dei ritorni noto" ma non lasciai trasparire nulla, mi era stato detta massima riservatezza e per ora dovevo solo rivolgermi all' anziana taddeide "Sapete messer Rodolfo..io e Clio abbiamo viaggiato assieme..alla ricerca del Fiore Azzurro".
Non aggiunsi altro, eppure non capivo come mai fosse con quegli uomini ma per ora non dovevo pormi domande e sorrisi di nuovo al presunto duca..."Io sono la duchessa Altea de Bastian, ma potete chiamarmi Altea" e il mio sguardo cadde sul suo polso..aveva il bracciale col ciondolo a quadrifoglio gli avevo regalato? E quel cordoncino del suo colore preferito mi chiese di fargli col mio telaio..semplice...come quel nuovo Duca? Parlavano tutti ma lui non prendeva iniziative.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|