Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2015, 17.52.11   #1500
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tornati al carrozzone per le prove, Ozzillon prese alcuni fogli e cominciò ad annotarci sopra qualcosa.
“Dunque...” disse ai suoi “... ora bisogna decidere i ruoli di ciascuno... io, vi confesso, appartengo all'antica scuola del teatro latino, di Nevio, di Ennio e così via. Amo dunque l'epicità e l'austerità della contemplazione recitativa, che sfocia così nella più alta e tragica simbiosi tra l'attore ed il personaggio che interpreta.”
“Ossia?” Chiese Sbrizzo.
“Ci stavo arrivando, stramaledizione!” Sbottò Ozzillon. “Dunque, dicevo... in pratica io credo che qualcosa debba unire l'attore e ciò che interpreta. Per questo bisogna sapersi trasformare nel proprio personaggio. Esigo che voi siate chi interpretate. Chiaro? Per questo vi sottoporrò ad un test... cominciamo con Gwen...” chiamando a sé la ragazza con un cenno “... dimmi, cara, quale personaggio letterario ti ha sempre affascinato? A quale ti sei dunque sempre vista somigliante?”