Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2015, 17.29.30   #1498
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il fuoco danzava tra lo scoppiettio della legna che si consumava e i giochi di chiaroscuro che avvolgevano l'umile stanzetta in cui Fra' Godwin, l'ex galeotto e Tessa stavano mangiando.
I bagliori del cammino scintillavano sulla cromata maschera di quell'uomo, liberando poi scintillii nell'enigmatico azzurro dei suoi occhi.
“E' brava gente.” Disse il religioso alla ragazza. “Sono due anziani coniugi che si guadagnano da vivere con il loro mulino ed il loro forno. I loro nomi sono Oldano e sua moglie Vecia. Quando sentiranno che raccomanderò io il nostro amico” indicando la maschera di ferro “gli offriranno degna ospitalità.”
L'ex prigioniero poi sorrise alla giovane donna.
“In verità” mormorò fissandola “qualche volta nel silenzio della mia cella mi sono posto questa domanda... il mio nome... ma è come cercare di indovinare qualcosa la cui risposta è ignota... dunque sceglietelo voi un nome per me... sono certo che andrà benissimo... purchè non me ne troviate uno di qualche carceriere verso cui ho sviluppato una certa antipatia...” rise piano “... si, certo, trovatelo voi un nome con cui chiamarmi... sebbene non lo pronuncerete poi spesso, visto che, a quanto pare, stiamo per separarci...” senza distogliere lo sguardo da lei.