-Sia fatta la Tua volontà, non la mia-
sussurrai, con voce che pareva flebile vento tra le pietre; ma poco importa, l'Onnipotente tutto sente e tutto sa, pertanto il confermarsi del mio voto d'obbedienza giunse a Lui, e questo pensiero mi rassicurò.
A pensarci, ancora oggi mi trovo a pensare che in quel momento un circolo andava chiudendosi, in attesa di aprirsi nuovamente sotto vesti d'altro aspetto; avevo lasciato la pace dei boschi per dare la caccia a chi voleva negare l'esistenza di Dio, e dopo anni, il Cielo mi affidava la medesima missione......
Il significato era crudo, ma semplice; sempre, e da sempre, l'animo umano viene sedotto dal male, e sempre, e da sempre, per contrastare il male occorre l'Ira degli Angeli.
Pregai che tale Sacro Furore mi venisse concesso, perché tanto, troppo male imperversava in Capomazda, e l'arrivo dei senzadio era soltanto la temuta conferma di uno stato di cose che aveva del raccapricciante.
Come già da tempo una Voce mi aveva sussurrato nell'animo, non era più il tempo della Parola, ma quello della Spada.....
Mi volsi verso Lucas:
-Sarai qui ad attendermi, amico mio?-
Plinio Correa de Oliviera
|