Lo stato d'animo di una persona dipendeva da mille fattori......quel luogo non lo amavo particolarmente.....ma era il posto che avevo scelto per amore di un uomo....La paura era il fondamento nella mia anima della non conoscenza.....mi sentivo preda nella tana del lupo.....e seppure il cane era vigliacco...il lupo diventa famelico.......I pensieri si interrompono nel momento in cui le fasi delle proprie scelte si susseguono prendendo una certa piega e io avevo scelto di infilarmi lì dove il male...si era annidato......ovviamente non era l'unico luogo....ma era quello primario......ed io ora diventavo......la preda che i lupi si sarebbero contesa......Un corridoio lungo...delle scale e un salone.....attesi con il servitore...sino a quando..alcune persone..festanti quanto il paese......fecero la loro apparizione.....non conoscevo nessuno....ma quando si volto' Lord Cimmiero...lui...si che lo conoscevo...e il suo ghigno...e la sua gioia......nel vedermi lì......era così tangibile che avrei potuto toccarla come la stoffa dei miei abiti....ingoiai amara...la risposta che mi risaliva alle labbra.........vacillai per la rabbia....ma non era astuto...e la volpe era un animale astuto......." Essere la moglie di De Gur vuol dire averne sposato pregi e difetti....... Ma....a questo punto della storia...ho tirato le mie conclusioni e vorrei sapere per quale motivo mio marito ha lasciato me e la sua gente....per Lord Gvineth...voi lo sapevate ?...o per lo meno...lo sospettavate ?.....perchè in verità........non mi sento abbandonata.......sono sotto la protezione del nuovo Arciduca di Capomazda....a cui rendo i miei omaggi.....ma mi chiedo perchè il tradimento.....solo voi potreste darmi una spiegazione ".......Sinceramente...piu' che gli omaggi lo avrei mandato al diavolo.....ma altro non potevo...e intantoi speravo che il Priore...avesse consumato il rosario a forza di pregare...
|