Ascoltai come Oracolo parlante la sapiente fluidità delle parole del Priore........ebbi solo un attimo di incertezza....rientrare al Castello...chi c'era ora........" Non posso nascondervi che temo questo passo......ma so che voi mi starete vicina.....non voglio che Tilde venga con me....lei deve stare fuori da tutta questa storia......se ci fossero problemi....potrebbe essere il nostro tramite......"......Lo abbracciai.....come se stessi lasciando un porto sicuro...ma consapevole che indietro non potevo tornare......uscii dalla casa del cacciatore e presi la strada che mi condusse al castello.........non mi voltai neanche una volta....non dovevo......il mio mondo era in me...ed io ero tutto l'universo in questo dovevo aver fede...senza mai temere........arrivai al castello....ed entrai nell'androne.......Le sensazioni nascono dalle viscere...perchè e' da lì che nasce la vita......stavo andando alle cucine...cercavo Gertrude........ma incontrai le guardie......strano...c'erano le guardie che avevo lasciato il giorno prima......probabilmente...stando nello studio....magari non si erano neanche accorte che ero andata via.......mi avvicinai a quella che un tempo era stato un amico di mio marito......" Come mai siete ancora qui al Castello.......non credo proprio che mio marito ritorni a prendermi.......credo...che sia al sicuro da qualche parte.......La propria pelle vale molto di piu' di quella degli altri...non credete ?.......magari il nuovo Arciduca ha ragione a dare la caccia a tutti quelli come lui.........come vorrei incontrare Lord Cimmiero e dirgli che ha tutto il mio appoggio........".......Sorrisi sarcastica...ma il mio stomaco era chiuso in una morsa........Tradire era la peggiore delle azioni..........." Spero che abbiate mangiato.......e se avete bisogno di me ...sono in cucina....."........speravo dicesse qualcosa...era un ufficiale..e andato via mio marito....avrebbe dovuto prenderne il posto.......certo..la fortuna era una folata di vento...speravo intensamente...che quella sera soffiasse all'interno del Castello.......