Le parole del Priore erano sincere ..ma rispettose verso i miei sentimenti....prima che entrassimo nella casa....misi la mia mano sul suo braccio...." Quella Dama...avrà deciso di percorrere un'altra strada per cercare Guisgard...se una donna crede lo fa sino alla fine...anche se sa di poter perdere ogni cosa.....Quello che provo per De Gur e' un sentimento che vive nel mio cuore....ma questo non vuol dire che sia ancora il mio eroe.....so soltanto che la gente che ho lasciato al Castello potrebbe essere in pericolo e per per questo non lo perdonero' mai, qualcosa ci legava quando la sua mente era un foglio bianco a questo punto non credo ci leghi piu' nulla " mi asciugai una lacrima col dorso della mano ".........gli uomini si vendono per molto poco.......Un filosofo incontrato un anno fa...mi racconto'di Platone......aveva ragione...per un uomo che riesce a vedere la luce per la prima volta..rientrare tra chi vive ancora nelle tenebre...puo' divenire pericoloso..tanto da rischiare la vita......Adesso abbiamo un compito da portare a termine....."...rientrando nella casa.......ascoltai Tilde...che a prima vista sembrava non aver sentito per nulla la nostra mancanza.......il giullare doveva essere un ottimo intrattenitore...." Bene...allora questo Arciduca.....oltre ad essere un uomo di giustizia....sapeva anche come far innamorare una donna......Fortunata la donna che era amata da lui.....e quindi ...Voi state aspettando che vi trovi moglie.....bene allora...abbiamo molte cose da fare....procurare cibo......e andare a cercare un cacciatore amico del Priore......un pizzico di fortuna e che Dio ce la mandi buona".......uscimmo dalla casa...seguendo il Priore........La vita era una scacchiera...ogni tassello una scena diversa...
|