Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2015, 17.46.52   #1199
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Occhi verdi...” disse il prigioniero malinconicamente a quelle parole di Tessa “... il verde è il colore che più immagino, che più sogno guardando la luce che filtra dalla finestra di questa cella... io da qui posso vedere solo l'azzurro del cielo quando c'è il Sole, o il grigiore inquieto delle nuvole quando invece il tempo è inclemente... di notte poi, se sono fortunato e l'aria è limpida, riesco a guardare le stelle e la pallida Luna, col suo alone etereo, incantato e quasi indifferente... le parlo... le parlo per ore... per tutto il tempo in cui è visibile, ma essa non risponde... i carcerieri dicono che sono pazzo e forse sono ammattito proprio nel tentativo di udire la voce della Luna... o chissà, nell'immaginare di giorno quel verde che posso solo sognare... lo immagino tra il verso dei merli, le voci dei pastori che guidano i loro greggi o nei canti dei contadini mentre seminano o arano la terra... si... se dovessi dare un colore al mondo di fuori, sceglierei il verde...” si voltò verso lo spioncino, da dove parlava la giovane “... e magari posso vederlo quel mondo nel verde dei vostri occhi...” fece per alzarsi ed avvicinarsi allo spioncino, ma arrivò in quell'istante un carceriere.
“Il tempo della visita è terminato, madama.” Annunciò, guardando Tessa.