Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2015, 01.28.27   #1192
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Sole di quel mattino di Marzo penetrava con raggi dorati attraverso la finestra con grate che si apriva nella parete di pietra, arrivando a sferzare la cromatura ferrea della maschera di quel misterioso prigioniero.
“Non avete certo bisogno di un tiro di dadi per chiedermi di avvicinarmi a voi, amica mia...” disse a Tessa, senza alzarsi dalla brandina “... ma una partita non si rifiuta mai in un posto come questo, soprattutto quando è una donna a chiederlo... affare fatto dunque... voi mettente in palio il colore dei vostri occhi, mentre io sul piatto porrò come pegno quello di avvicinarmi a voi...”
Il sacchetto fatto scivolare dalla ragazza attraverso lo spioncino, nel cadere a terra si aprì ed i dadi rotolarono fino ai piedi della brandina.
Il prigioniero, allora, guardò a terra e prese i dadi.
Li portò alla bocca e li baciò.
“Portatemi fortuna, amici miei...” cominciò ad agitarli in una mano, per poi lanciarli a terra, facendoli rotolare per un bel po' “... per i vostri occhi, lady Teodora Tessa Taddei...” sorridendo.
I dadi terminarono di rotolare, mostrando infine il risultato finale.
“Doppio sei.” Fece il prigioniero. “Dodici, il massimo. Un risultato che può solo essere pareggiato.” Rise piano.