Ero intenta ad ascoltare questo nuovo personaggio.....guardavo il Priore...il suo volto non trasmetteva alcuna emozione...anzi...faceva domande in modo che il poveretto fosse a suo agio e si sentisse confortato....Tilde sorrideva...coprendosi la bocca con la mano e io ....e io ...ero la compagna del giullare.....si..perchè no, stavo aiutando Lord Guisgard......aiutavo lui e a quel punto della storia...non sapevo se fosse vivo o morto....Ma tutti lo attendevano, o mio Dio Lo Amavano tutti......poi...improvvisamente il giullare nomino' la Dama del Lagno......qualcosa in me si sciolse....si....ero vicina al giullare ero come lui chi mi avrebbe creduta...quella Dama mi aveva riportata alla vita...mi aveva salvata.....e mi aveva dato una seconda possibilità...dovevo desiderarlo con tutto il cuore...Mi riporto' tra le braccia di De Gur...non meritava il mio abbandono....era solo ed aveva solo me......che buffa quella storia ..ora che Lia mi aveva raccontato del loro tradimento........." Tilde..puoi fare compagnia a questo giullare ?......devo parlare col Priore..e'importante..poi accenderemo il fuoco...e ci riscalderemo.......".....uscimmo fuori dalla casa in pietra......" Voi cattolici..la chiamereste confessione.....io desidero chiamarla......bisogno di affidarmi a qualcuno e non importa che portiate o meno un saio...... non sarà certo quello che farà di voi un uomo migliore.....".......mi strinsi piu' forte nel mio mantello........".....Il mio destino sembra molto strano......alle volte io stessa non riesco a comprendere i motivi per cui compio alcune scelte.....ma se mi vengono dettate dal cuore....sono delle scelte giuste....ognuno di noi ha un cammino da percorrere...e senza alcune scelte il cammino rimane incompleto.........Sono Una Sacerdotessa Pagana..padre....il mio mondo e' il Femminino Sacro........ma un giorno....un uomo ho sconvolto la mia vita si chiama De Gur.....lo ritrovammo sulla spiaggia dell'Isola che abitavo...aveva perduto la memoria........ma nonostante l' Oracolo mi avesse parlato......pensando di salvare la mia gente l'ho seguito............ed ho conosciuto il nome di Guisgard....... hanno portato me e De Gur a combattere contro Guisgard ..poi invece le cose sono andate diversamente ed chi era stato votato come perdente divenne il vincitore......Guisgard ha assunto la posizione di Arciduca...aveva vinto...e la mia vita con De Gur..anzi la vita di molte famiglie...aveva assunto una fase pacifica.....era piacevole alzarsi la mattina e non pensare a nulla che avesse potuto fare del male a chi ami...era piacevole credere di poter credere a chi ti stava accanto.................Ora Guisgard e' morto..o e' scomparso......ho perso De Gur ........e ascoltando il giullare..quando ha parlato della Dama del Lagno sono tornata indietro con la mente........io so di cosa stava parlando.....io l'ho conosciuta.......e' a lei che devo la vita........".....c'erano delle cose che potevano essere poco comprensibili.....ma Padre Tommaso..sembrava un uomo che aveva vissuto tra gli uomini......io infondo non avevo piu' nulla da perdere......." questo e'un posto che io visito ogni tanto vi faro' vedere una cosa.....ma vi prego dovete rimanere in silenzio.....dopo vi daro' ogni spiegazione.....
Erano le creature del bosco..il mondo femminile che mi aveva cresciuta negli anni...un rituale antico all'interno del cerchio di pietre.....l'unione tra il mondo che sa e quello che non sa