Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2015, 17.03.34   #1035
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Le tre donne mi davano sempre la stessa impressione ovvero come venute da un passato davvero antico dei Taddei, apparse nel mio buio cammino per portarmi al mio vero destino.. ricordavo lady Sissi, appena incontrata, mi sorrise come sapesse di me.
A quel nome legato ad antiche leggende..la Dama del Lagno..rimasi in silenzio per riflettere su molte cose e cercai di legare tutti i tasselli, di tutto ciò che era accaduto in questi giorni che non era poca cosa.
"La Dama del Lagno..certo so di lei..a dire il vero l' Austero ha cercato di farmi studiare molto bene le storie del Duca Ardea ma io da piccola ero troppo vivace..insomma come ora" sorrisi leggermente "questo perchè lui aveva deciso dovessi sposare Lord Guisgard..ma questa è una storia da dimenticare" sospirai scuotendo il capo "vi sono tanti tasselli da unire..il ciondolo da chi è arrivato e perchè? Era ovvio era destinato a me per qualche motivo e andai dal mio antiquario e lui disse le stesse cose del Priore Tommaso..era antico e lì apparve proprio per magia Cassaluia, come sapesse io ero li e forse mi cercava..si inventò una storia dicendo lo aveva creato lei e glielo avevano rubato..e ora lo ha lei, come una sciocca glielo ho dato ma sono capace di riprenderlo".
Mi misi davanti al caminetto e mi sedetti vicino, sentivo freddo forse per la tensione.."Il Priore ha detto la stessa cosa di lady Sissi sul significato del simbolo, non può essere un caso, e parlando di Suession nominò pure la Dama del Lagno..già un uomo cosi razionale credeva alla leggenda di quella magica donna, e poi appena visto il ciondolo..ricordo ora..disse vi era un legame tra la morte dell' Austero e di quella..presunta..di Guisgard, ma non si riferiva certo alla Gioia..cosa univa i due fatti? Il ciondolo o Cassaluia..no, è assurdo".
Ad un tratto spalancai gli occhi.."Quella tomba commissionata, dunque, dalla Dama del Lagno dovrebbe andare a chi trova il Fiore Azzurro e penso in modo positivo se si parla di lei..ricordo era chiusa, non ho chiesto se era vuota o meno..era chiusa da tre anelli..uno in oro, poi uno in argento e alla fine uno in bronzo ma non mi spiegò questa simbologia. Guisgard cercò il Fiore Azzurro con tutto se stesso, lo doveva fare per diventare Duca visto Dominus aveva posto quella condizione..perchè la Regina di Gioia Antiqua lo avrebbe sposato solo se gli portava quel Fiore..poi andò diversamente".
Ricordai la Santa Caterina, tutti i nostri sforzi, le avventure incredibili e i pericoli "Il Lagno è lungo e difficile da navigare, come posso fare io per parlare con questa figura magica..lei si fa vedere a pochi..ma a mio avviso questi sono tutti segnali che forse mi manda per qualche motivo e forse quell' artista non ha voluto dirmi di più..voi che pensate..siete molto saggie e sapete molte cose, dovrei andare in quel Cimitero Longobardo nuovamente e qualcuna di voi vuole venire con me oppure avete pensato ad altro mentre vi raccontavo tutto questo?" le guardai nei loro occhi chiari..sperai, finalmente, di potermi fidare di qualcuno.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso