Vidi la ciotola con acqua pulita e le donne versarvi dell' olio, ma ero stupita..sapevano usare la magia..eppure erano spaventate, non stavano fingendo.
Ascoltai le loro parole, vedevo la paura nel loro volto.."Cimitero con tombe aperte, scoperte? Non può essere quello dove l'ho mandata ovvero quello Longobardo..si era antico ma non profanato...".
Sospirai pensierosa.."Ma stavano costruendo una tomba appunto, con pannelli di amori immortali e destinato a chi avesse trovato il Fiore Azzurro..commissionato da una donna, nobile dall' aspetto col velo e aveva tre ancelle con lei..un velo verde forse e indossava un ciondolo con una civetta che teneva una rosa..poteva essere lei...ma lei odiava i Taddei, si vedeva..li nominavo e mi ha detto chiaramente che i Taddei sono odiati fuori dal Regno..forse da quei nemici?" guardai la ciotola..sperai non i sygmesi.."Appena i due cani feroci finiranno di azzannarsi..ovvero appena o Gvineth o Cimmiero finiranno la lotta al potere".
Mi sedetti sulla sedia.."Cosa posso fare io...cosa pensate del mio parere" quella risposta era un arcano..ma capivo Cassaluia in questo centrava qualcosa.."Dite ho sbagliato a lasciarle quel ciondolo? Non era suo" avevo mille dubbi ma dovevo risolverlo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|