Indifferenza......la cosa che piu' faceva male era l'indifferenza....e il Priore non era un uomo che non notasse anche i piccoli particolari.......presi quel bacio...come per la miseria Divina un uomo getta un tozzo di pane ad un affamato.....allo stesso modo strinsi le mie labbra sul sapore delle sue....ando' via come una folata di vento...non seppi neppure giudicare...se andasse in caserma o da una donna di poco conto......ero come se...già, si ero come se ad un bambino intento a raccontare ad un adulto una cosa stupenda...quell'adulto lo avesse preso a ceffoni sul volto........." Si Padre..possiamo andare...avete ragione e' molto tardi e io ho perso solo del tempo...."...presi il mantello ed uscimmo...non volli parlare...non volli chiedergli cosa avremmo fatto...cosa cercavamo .....non volli chiedere cosa gia' sapesse lui che io non sapevo.......ma tra i miei pensieri....e la vicinanza di quell'uomo di Dio arrivammo al cimitero senza che me accorgessi,arrivata al cancello .....scesi da cavallo......." Ci sarà qualcuno che ci condurrà alla tomba...sperando di non trovarci qualcuno.......magari...qualcuno piange per lui.....e dovunque egli sia spera solo che lo venga a sapere......."......da lontano intanto vidi arrivare un uomo mezzo sbilenco e sorridente...chi poteva sorridere in mezzo ai morti se non il becchino......" Forza Padre...questo e' un luogo Sacro..toccano a voi le domande "...
Ultima modifica di elisabeth : 24-02-2015 alle ore 19.45.20.
|