Lo seguimmo in silenzio, anche se avevo come l'impressione che i miei pensieri fossero così intensi da rimbombare intorno a me.
E quella musica.. quella musica che riusciva a raggiungere la mia anima, a smuovere le corde più remote del mio essere.
Quella voce.. possibile che..?
No, faticavo persino ad ammetterlo a me stessa.
Ma poi si girò.
E io restai immobile, pietrificata con gli occhi sbarrati.
Guisgard....
Non saprei dire che cosa stessi provando in quel momento.
Ero felice, ma anche terrorizzata, e piena di domande, ma poi di nuovo felice e spaesata, sconvolta.
Guisgard...
Cercai il braccio di Ammone e gli strinsi il polso, voltandomi poi verso di lui perché la sua espressione mi dicesse se ero io pazza, e avevo visto quello che volevo vedere, o se invece era davvero lui.
Guisgard..
Com'era possibile? Perché? Perché non mi aveva detto niente? Come..
Guisgard...
Non riuscivo a parlare, non riuscivo a pensare.
Guisgard..
Avrei voluto correre da lui, stringerlo forte a me e non lasciarlo andare mai più.
Dimenticare ogni cosa a parte Noi, e badare a quel gregge con lui per il resto della vita.
Oh, Guisgard..
Ma qualcosa mi bloccò.. e se mi avesse mandato via?
Se, peggio, mi avesse dimenticato?
Poi un pensiero mi assalì. E se avesse dimenticato ogni cosa?
Così, restai immobile per lunghi istanti ad osservarlo.
"Oh, al diavolo.." pensai.
C'era una sola cosa da fare. I suoi occhi non sapevano mentire, se avesse incrociato il mio sguardo avrei compreso molte cose.
Così, sciolsi i capelli e consegnai ad Ammone la cintura con la spada.
Avevo davvero paura, ma non potevo starmene ferma.
Nessuno vieta ad una semplice ragazza di vagare per la brughiera, no?
E le ragazze sono spesso svampite e si perdono.
Così, mi avvicinai ai due, sempre di soppiatto, cosicché non avesse il tempo di scappare.
Quando ormai ero vicinissima, presi un profondo respiro, e mi avvicinai ancora di più, inciampando volutamente in una radice quando ormai ero a pochissimi metri da lui.
"Accidenti.." cercando di rialzarmi "Scusate, non volevo spaventarvi... ma non c'è anima viva qui intorno e ho completamente perso la strada..." alzando finalmente lo sguardo "Potete aiutarmi?".
|