Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2015, 12.52.19   #677
Tessa
Cittadino di Camelot

L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Tessa è sulla buona strada
Quando io e Suor Corale tornammo finalmente al convento, la sera era già scesa e, senza parlare con nessuno, mi ritirai nelle mie stanze.
La visita al carcere, mi aveva lasciato una matassa ingarbugliata di pensieri in testa.

Ero sicura di aver intravisto un volto dietro le sbarre, mentre uscivo dalla prigione e qualcosa, bel lontano dalla razionalità, mi diceva che si trattava del misterioso prigioniero dalla maschera di ferro.
"Non ho prove concrete" pensai " ma sento che quell'uomo è trattenuto là non per colpa, bensì per l' interesse di qualcuno..."
Così, con quei pensieri in testa, mi addormentai.

Cammino lungo i vigneti di una verde collina inondata dal sole e mi sento così leggera, che potrei spiccare il volo e librarmi sopra questo luogo incantevole, cantando di gioia. Inizio a correre, perché sono curiosa di vedere quale meraviglia si nasconde alla fine della vigna, che degrada dolcemente in valle. Corro, corro libera, ma nella corsa, mi accorgo che il paesaggio sta cambiando, che non è più verde e bello. Adesso sono all'interno di un bosco e alti rovi mi stracciano le vesti e sfregiano le carni, mentre continuo a correre, con la fretta di uscire presto da qui. Ecco, finalmente il bosco finisce, rovi ed arbusti si diradano e, in fondo, scorgo una costruzione. Mi avvicino, devo vedere cos'è. Il carcere mi si para davanti in tutta la sua austerità e, mentre resto impietrita, un grido lacera il silenzio per tre volte "aiuto!"

Mi svegliai di soprassalto, con quel grido nelle orecchie che sembrava così reale da provenire dalla mia stessa stanza.
"Al diavolo la razionalità!" pensai, con il cuore che batteva all'impazzata nel petto "Devo arrivare in fondo a questa storia e trovare qualcuno che mi aiuti a farlo!"

Ma chi?