Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2015, 12.15.52   #664
Tessa
Cittadino di Camelot

L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Tessa è sulla buona strada
Lo scontro con Sir Pirros, fu per me una sorpresa, poiché certamente non mi aspettavo di ritrovarlo lì.

L'uomo indossava un lungo mantello verde scuro e sembrava in procinto di uscire.
Lo osservai meglio di quanto la fretta mi avesse consentito di fare durante il primo incontro.
Il mantello di quel colore, i guanti neri e gli occhi chiari... No, non era un volto nuovo, da qualche parte lo avevo già visto.

Ero seduta con Rabona sulle rive erbose del torrente. Avevamo approfittato della splendida e rara giornata di sole, per fare lezione all'aria aperta.
Le nostre letture erano però spesso interrotte dalle chiacchiere della giovane, che era per natura poco incline agli studi e si perdeva sovente nelle sue fantasie.

"Rabona, voglia il cielo che la vostra famiglia vi trovi presto un consorte al quale non importi troppo di avere una moglie colta!" esclamai, esasperata dall'ennesima interruzione.
La ragazza stava blaterando qualcosa, con una nota acuta di emozione nella voce.

"Non trovate che sia affascinante, Tessa?"
"Chi, di grazia" risposi distrattamente io, troppo presa dalla lettura.
"Quel cavaliere! Eccolo, sta attraversando adesso il boschetto!"
"Rabona, vi prego, non siete ancora riuscita a declinare i verbi che vi avevo chiesto. Mettete da parte per un attimo le vostre fantasie romantiche e provate a concentrarvi sul latino!"
Ma Rabona era troppo eccitata dalla presenza dell'uomo per darmi ascolto.
"Ora che lo guardo bene" aggiunse "non credo che potrei mai innamorarmi di lui, è troppo chiaro di capelli! Voglia il cielo che mio padre mi presenti un uomo moro..."
Alzai gli occhi e intravidi il cavaliere che, nel frattempo, era stato raggiunto da altri due uomini, elegantemente vestiti.
"Rabona, le declinazioni!" la rimproverai, mentre i tre si allontanavano al trotto.

Sì, l'uomo che avevamo visto quel giorno, era decisamente Sir Pirros!

"Cercavo proprio voi, Sir!" dissi all'uomo che mi sorrideva "Volevo dirvi che nella biblioteca del convento, si trovano altri annali, anche più vecchi di quelli che ci avete richiesto e, credo che possiate trovarvi quanto cercate. Basterà solo rimettere insieme le informazioni. Ovviamente, sentitevi libero di venire a consultarli quando desiderate! Anche se immagino che non sia facile riuscire ad allontanarsi da qua, soprattutto quando alcuni prigionieri sembrano avvezzi a darvi filo da torcere..."
Gli sorrisi e, senza dargli tempo di rispondere, aggiunsi " adesso, se volete scusarmi, vado a raggiungere il curato. E' voluto andare avanti per non arrivare in ritardo alla celebrazione della Messa, ma non è bene che un uomo con la sua precaria salute cammini da solo a passo tanto svelto!"

Ultima modifica di Tessa : 21-02-2015 alle ore 12.22.39.
Tessa non è connesso