" Ciao Tilde......in questi giorni sembri una colomba......portatrice di messaggi.....bene caro Bardo, devo lasciarvi...spero di non avervi annoiato...ma il grande capo mi sta cercando...."...posai la tazza di porcellana..e salii nella mia camera......speravo proprio di non dovermi scontrare.....poggiai per un momento la fronte sulla porta prima di aprire e respirai a pieni polmoni....poi...entrai......chiusi la porta dietro di me.....e rimasi a guardarlo era un bell'uomo...ancora piu' bello quando qualcosa non andava nel verso giusto...la luce delle candele sul suo volto...lo fecero sembrare stanco.....decisi di non attaccare...infondo...non avevo motivo alcuno per attaccarlo......." Sei stanco....e' da quando eravamo imbarcati sulla nave di Burmid che non ti vedo così pensieroso........pensavo che quel tempo fosse passato......ma e' anche vero che non riusciamo piu' a parlare...a stare insieme....ed e' difficile per me comprendere cio' che tu non mi dici....non mi va di valutare le situazioni solo perchè ascolto cio' che la gente mormora.........Siamo sempre stati sinceri l'uno con l'altro....anche se tu non provi piu' nulla per me......non perdere la promessa che ci siamo fatti...mai bugie...."...mi sedetti sul letto.......e lo guardavo..mentre mi fissava