Guardai Cassaluia con fare sospetto.."Ovvio..i Taddei erano potenti, occuparono Sygma ma qui a Capomazda erano amati...almeno visto io sono stata cresciuta pure da Taddeo l' Austero, infatti non siete di queste terre e quindi non potete valutare". La guardai, quindi sembrava non era simpatizzante dei Taddei..e se lavorasse per Gvineth o per Cimmiero e suo fratello e voleva sviarmi..a questo punto..io non avevo motivo per avere un elisir che rendesse invisibi..affatto...perchè mai avrei dovuto rischiare la mia vita per trovare un elisir che non mi serviva..e stranamente lei voleva regalarmelo come il ciondolo.
Sorrisi falsamente alla donna.."Bene, grazie per avermi svelato tutto questo, ma come detto, io non ho bisogno di un elisir che renda invisibili...appunto sono senza colpe e non ho inganni da fare..penso possiamo salutarci e sta facendo tardi e io dovrei recarmi in un posto..il ciondolo lo volete voi o posso tenerlo?".
Mi ero attardata più del dovuto per un fatto che proprio non mi riguardava..ma almeno avevo risolto il mistero del ciondolo...ora dovevo andare da Bensuon nella vecchia locanda, gli abiti da uomo li avevo in carrozza.."E' stato un piacere, se volete accompagnarmi, torno a Corte" dissi in tono sicuro.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|