passai la notte a leggere libri di anatomia.......appartenevano ad un medico che era morto un anno prima che io arrivassi al castello........intanto...avevo fatto distillare alcune piante...la notte era il momento propizio......incominciai a sbadigliare...ero stanca.....e mentre leggevo a voce alta alcuni nomi di piante...vidi come passarmi accanto un ombra.......Posai il libro...misi i distillati nelle boccette e preparai il tutto nella valigetta....bene potevo andare in camera a darmi una rinfrescata........nell'uscire dal mio studio ebbi ancora la strana sensazione di quell' ombra....ma sapevo che stanchezza giocava brutti scherzi....Entrando in camera...vidi che De Gur era ancora lì in piedi a braccia conserte...e guardava fuori dalla finestra.....certo potevo dedurre che non fosse il panorama la sua ispirazione mattutina........" Buongiorno mio caro...dormito bene...?......"......certo non era una delle migliori frasi data la circostanza...ma mi resi conto che ero a corto di battute.........e De Gur.....non era di umore ottimo
|