Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2015, 01.48.26   #446
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il cuore batteva sempre più, in un inconciliabile contrasto con l'atmosfera di morte che mi circondava.
Il mio cuore batteva quasi volesse esplodere, il suo non batteva più.
Esisteva forse crudeltà più grande? Destino peggiore?
Per un istante pensai di scappare, correre via, mentire a me stessa dicendo che era stato tutto un sogno, che lui poteva arrivare da un momento all'altro, come sempre.
Ma non potevo, non era giusto scappare.
Tanto sapevo che lui non era lì, in quel luogo oscuro e sinistro, perché sarebbe vissuto nei miei ricordi, nelle mie azioni, e mi avrebbe accompagnato ogni giorno della mia vita.
Una compagnia triste, eppure lieta.
A volte mi chiedevo se non fosse stato meglio ignorare completamente l'Amore e la felicità che può dare.
Ma nonostante quel dolore, ero grata degli attimi felici che avevamo passato insieme.
Li avrei custoditi per sempre.
Poi, Ammone mi condusse alla sua triste dimora.
Trattenni il fiato, e mi avvicinai, sentendo ormai le lacrime affiorare.
Quel cancello, quell'atmosfera spettrale.
Nel leggere le parole, però, crollai.
Caddi in ginocchio, scossa dai singhiozzi, nascondendo il viso tra le mani.
"Amore mio..." sussurrai, forse in maniera incomprensibile, tra le lacrime "Mi manchi da morire.." sfiorando delicatamente quella pietra, quasi sperassi che potesse darmi conforto.
In realtà, se alzavo timidamente lo sguardo su quella tomba, era persino peggio, la vedevo offuscata dalle lacrime, e mi appariva quasi irreale.
Ma quella ferita nell'anima era reale, ed era come se tornando in quei posti l'avessi riaperta.
Clio non è connesso