Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2015, 15.16.10   #416
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
L' alba mi destò piano e mi affacciai alla finestra, le monache erano già intente al loro lavoro e la campana suonava indicando era il tempo per le preghiere.
Presi il mio rosario e iniziai a pregare silenziosamente, avevo dormito male e ad un tratto qualcuno bussò e si affacciò alla porta della camera coi suoi occhioni azzurri e i neri capelli ribelli e risi "Efrem, vieni avanti...ti ho sentito prima far disperare suor Gertrude, di carattere devo capire da chi hai preso la tempra..ti devo vestire, verrai pure tu con me e Giulietta".
Solitamente non mi mostravo con lui a Capomazda mentre a Las Baias eravamo soli e tranquilli ma non pensavo potesse destare sospetti, anche perchè con me vi era pure la bimba. Presi dalla valigia un vestitino elegante e mentre lo vestivo con cura mi abbracciò, respirai il suo profumo di innocenza, mi era mancato troppo e non solo lui.."Sai che..se non si avranno intoppi e si spera, tra pochi giorni partiamo via da Capomazda e andiamo dai nonni a Sygma?Staremo lì abbastanza penso e conoscerai i reali..sono nostri parenti".
Presi il bimbo e lo portai in corridoio e incontrai Suor Gertrude.."Porto pure Efrem, non succederà nulla e gentilmente vestite voi Giulietta. Volevo informarvi forse tra giorni andremo a Sygma, qui non ho più motivo di restare, niente che mi leghi a Capomazda ormai..penso capiate ma vi finanzierò comunque" gli occhi mi si inumidirono e rientrai in camera.
Iniziai a vestirmi e presi in mano il misterioso ciondolo pensierosa..Padre Tommaso diceva non c' entrava nulla con la morte di Guisgard e questo lo pensavo pure io ma mi sfuggiva il perchè io fossi andata da lui per sapere cosa fosse e poi non gli si diede importanza...non si sapeva da dove venisse, chi lo aveva portato e il motivo..era tutto oscuro, lo avrei portato dall' antiquario prima di andare da lady Clotilde. Altra cosa non mi quadrava fu il comportamento dei becchini...sembrava quasi volessero non farci entrare per celare qualcosa...Altea, se dirai a qualcuno come detto al Priore tu pensi lui sia vivo farai una fine molto brutta.
Finii di vestirmi e guardandomi allo specchio risi di gusto, lady Clotilde era una anziana contessa zitella e si diceva nella sua vita rimase sempre casta e quindi chi doveva andare a casa sua doveva vestirsi in certo modo, guardai il mio scialle e il cappellino da non scordare ed esclamai.."Ecco ora sembri proprio una perfetta zitella bigotta e acida".
Uscii da stanza, presi Efrem e Giulietta e salimmo su una carrozza ma prima mi fermai dall' antiquario di famiglia.."I miei omaggi milord, ho bisogno di un vostro consulto". Posai lo scrigno sopra il suo tavolo e presi dal sacchetto nero la collana e gliela mostrai "Voi sapete qualcosa di questa collana? So che siete un esperto pure sulla storia dei Taddei..se non ne sapete nulla posso lasciarvela e ripassare quando torno".
Lo guardai incuriosita, speravo non fosse nulla di pericoloso, il modo in cui mi fu recapitata era alquanto strano ed inusuale..e non credevo a nessun ammiratore..quelli regalavano pietre preziose almeno.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso