Prendemmo i cavalli, io cavalcai il mio nero cavallo Cruz e mentre ci dirigevamo verso il punto vicino al pozzo iniziai a parlare col Priore sorridendo.."Avete ragione e per fortuna non avete detto siamo come il Diavolo e l' Acqua Santa..sto scherzando..ma è vero tra noi vi è ragione ovvero voi e sentimento che sarei io..e andremo molto avanti nella nostra ricerca, ne sono certa".
Il vento freddo lambiva quella campagna ora spoglia, rabbrivvidii quando il Priore menzionò la tomba di Guisgard, ma dovevo farmi coraggio..forse almeno mi sarei rassegnata anche se lo dubitavo fortemente.."Prima di vedere la tomba dell' amato Arciduca..dovremmo andare da un pastore che abita in una casupola proprio dietro il posto dove stiamo andando, devo pagargli del formaggio e latte di pecora ha fatto pervenire all' orfanotrofio su mia richiesta..vi è un bambino..si era ammalato gravemente e ho fatto il possibile per farlo guarire e ora sta bene, e ha bisogno di nutrimento" un attimo di silenzio e mi guardavo attorno sospirando.."Si, ovviamente è pure per gli altri bambini, domani volevo proprio andare là..potete venire con me e aiutarmi a fare una colletta di soldi, la gente a Corte non conosce più la carità..e poi questo uomo era molto amico di Guisgard, so che si incontravano spesso nella sua casa per una chiacchierata, ma dopo la morte del Duca non abbiamo più parlato di questo fatto..pure lui si è chiuso in un silenzio strano".
Scendemmo da cavallo e legai Cruz al pozzo e iniziai a camminare guardandomi attorno quando sentii sotto ai piedi la terra più dura e il mio sguardo si abbassò, spalancai gli occhi..."Priore Tommaso, venite a guardare..vi è una impronta, ma di qualcosa di strano" e mi abbassai a guardarla" sembra il gelo abbia indurito il terreno e quindi ha formato come un calco". Osservavo quella impronta..cosa mai poteva essere, non sembrava umana ma nemmeno di un animale.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|