Discussione: Giudicare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2009, 14.50.00   #7
KingArthur
Fondatore

L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
@King: è molto bello quello che dite ma la vostra visione mi sembra alquanto utopistica: proprio per il fatto che l'uomo è come una spugna e che "comunque", anche se cercasse di spogliarsi di tutte le idee, pregiudizi e cultura, non riuscirebbe ad essere totalmente imparziale
Cara milady, non intendevo assolutamente dire che l'uomo deve spogliarsi delle sue esperienze e conoscenze per formulare giudizi. La mia denuncia riguarda invece le forti influenze ideologiche che sono in grado di esercitare coloro che detengono il potere della comunicazione. E mi riferisco a una vasta moltitudine di entità industriali e politiche che governano la civiltà dei consumi.
Proprio partendo dal presupposto che l'uomo è come una spugna le lobby sono in grado di esercitare un omologazione culturale che sta distruggendo le particolarità individuali e quelle tramandate dalla tradizione.