Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2015, 01.54.25   #315
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il mio sguardo impassibile non lasciava trasparire il profondo turbamento che mi attraversava osservando quei luoghi.
Sembrava tutto come allora, anche se sapevo bene che non era così, eppure le botteghe, la gente per le strade, potevo essere tranquillamente diretta al mercato in vista della cena.
E ogni volta che andavo in città, passavo dal Palazzo, alzavo lo sguardo, come una semplice ragazza, e mi chiedevo dove fosse, cosa stesse facendo, a volte speravo persino di vederlo.
Ero entrata poche volte a corte, di solito di nascosto, eppure non potevo dimenticare la magnificenza che vi regnava.
Possibile che fosse ancora come allora? Che potesse splendere e vivere senza di lui?
Respirai profondamente, guardandomi intorno.
Ci avvicinammo ad una guardia, e Yanes mostrò le nostre credenziali.
Dunque stavano davvero vendendo i cimeli dei Taddei? Che tristezza...
Ma proprio mentre ci stavano facendo aspettare udii una voce, chiara, inconfondibile.
"Ma non mi dire.." mormorai, sorridendo. Avevo pensato tanto a loro in questi anni, li avevo evitati perché come Capomazda mi ricordavano i mesi in cui eravamo stati felici, ma ora ero lieta di rivederlo: Ammone!
La guardia si faceva attendere, così alzai gli occhi su Yanes.
"Mi perdonate solo un istante?" sorridendo "Sarò di ritorno tra un minuto..".
Così mi voltai di pochi passi e raggiunsi quell'uomo.
"Ammone.." chiamai piano, sfiorandogli appena il braccio per essere sicura che mi vedesse, alzando gli occhi su di lui.
Era da tanto tempo che non incontravo qualcuno che sapesse esattamente chi ero, mi chiesi se lui riuscisse a leggere il dolore e la profonda malinconia che il mio sguardo nascondeva al mondo intero.
Ma non riuscii a dire altro, sapevo che a volte le parole potevano risultare insulse, scontate, di circostanza. Mi limitai a sorridere guardandolo negli occhi, per la prima volta dopo tanti anni, senza la maschera di ghiaccio che portavo quotidianamente.
Clio non è connesso