Nessun urlo...se fosse stato attaccato avrebbe chiesto aiuto, ma se non sbagliavo Guisgard fu trovato nel salone.
Con i soliti metodi convincenti, che iniziavano a piacermi, il Priore ebbe i due dipinti...strano...due prospettive diverse..e la donna del figlio del locandiere perchè era tanto importante..sembrava il pittore la proteggesse.
Ma non ebbi tempo di finire di pensare e risi alle parole verso il pittore sul fatto di ritrarmi ed uscimmo.."Priore Tommaso...siete un uomo davvero arguto ed eccezionale e più severo di mio padre..presto torniamo nella mia camera per vedere questi dipinti...o volete uscire e confrontarlo col paesaggio?".
Mi fidavo di lui..forse eravamo sulla strada giusta.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|