Con coraggio ascoltai le possibili ipotesi della morte di Guisgard, mi mancava l' aria..volevo fuggire..no, era impossibile.
Poi le ultime parole del medico e guardai padre Tommaso seria e bianca in viso ma infervorita..."Era forte l' Arciduca, io ero con lui sulla Santa Caterina...un ululato..impossibile e se ha viaggiato molto pure io dovrei aver contratto la malaria o altro".
Guardai il soffitto..no...non era morto."Un pittore e la sua modella..diteci milord Adagni, come possiamo parlare con questa modella e il pittore?" e sorrisi al Priore..la moglie del figlio del locandiere..magari la locanda di cui parlavo prima, ma era impossibile..avevo capito ero una frana come investigatrice, era meglio lasciar fare al priore...
e mi raccomando Altea, non pensare, non avere ricordi e sentimenti perchè tutti ti sopprimono il cuore.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea