Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2015, 16.09.39   #233
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lo sguardo perplesso del Priore...rifletteva...univa i tasselli per poi esporre le sue supposizioni alquanto allarmanti.
"Coincidenze dite?Dite che tra la morte di Taddeo l' Austero e Lord Guisgard vi sia un qualcosa che li unisce, qualcosa già avvenuto? Sono a vostra disposizione, sono giunta a Capomazda solo per svelare il mistero della morte dell' Arciduca e tentare ancora di non far morire ciò che aveva fatto" sospirai guardando fuori dalla finestra "Dovete però sapere le cose sono cambiate da quando sono arrivati questi tre uomini per il potere..in nome di cosa proprio non lo...essi si divertono a sbeffeggiare la stirpe taddeide, rifiutandola, mi sono giunte voci vogliono vender tutto quello appartenuto ai Taddei..vi rendete conto dello scempio? Infatti io sto cercando di avere la stanza dell' Arciduca Guisgard con oggetti compresi..non scenderei mai a patti per finanziare questi uomini..ma non voglio nulla vada perso di lui..magari dentro vi potrebbero essere indizi..sono disposta a pagare, mio padre, il duca Tibaldo de Bastian mi ha lasciato un grande lascito prima di partire a Sygma e poi gli scriverò del motivo per cui ho usato i soldi..di vestiti e gioielli ne ho, non sono una dama di corte che ama solo apparire ma legata ai suoi valori. Ma se il diacono si trova a Corte penso non sia un problema per voi fingervi mio confessore".
Io e il priore ci guardammo negli occhi..."Si, vi è una altra cosa importante devo dirvi..vi sembrerà strano come ai miei soli quasi 24 anni io abbia vissuto tutto questo...e da giorni è un tormento. Io sono sygmese..la mia famiglia è una nobile famiglia di quelle terre legata ai Principi di quelle terre..mio nonno si chiama Mandus de Bastian e si trovava là quando l' Arciduca da piccolo fu rapito..diceva sempre ci aveva giocato assieme..e poi dopo il rapimento, mio nonno e mio padre assieme a mia madre seguirono l' Austero per fedeltà, una profonda amicizia li aveva uniti ed erano certi di trovare quel bimbo...cosi non fu e quando io nacqui, seconda di cinque figlie, l' Austero il giorno della mia nascita assieme a un notaio, mio nonno, mio padre e pure Dominus firmarono un atto notarile e penso sia in possesso di mio nonno...in pratica io ero destinata sposa a Guisgard per volere del Duca. L'Austero mi allevò con amore e mi diede i migliori maestri degni di una Granduchessa...poi arrivò quella morte..ovvio io ero bambina e non potevo saperne le dinamiche ma il Duca lo notavo sofferente..egli fece in modo dopo la sua morte di crescermi e continuare quella istruzione. E' scritto in quel patto..e pure a Guisgard glielo dissi..che io avrei governato su Capomazda su volere dell' Austero anche se non sposata al Duca".
Chiesi un bicchiere di acqua anche per far pensare il priore sulle mie parole e non confonderlo.."Quando Guisgard arrivò a Corte davanti a Dominus sfidandolo..ecco..l' Arciduca mi liberò dal patto..a voce...ovvio più volte mi disse non poteva obbligarmi a sposarmi ma io lo amavo come lo amo ancora nel suo ricordo..è un Amore Vero e Puro. E mi chiedo se basta una parola a liberare da una patto notarile matrimoniale..giorni fa dissi a mio nonno della volontà dell' Austero di essere la sovrana ma egli rispose indifferentemente dicendo Guisgard mi aveva appunto liberato dal patto ma non dalla decisione dell' Austero di volermi guidare Capomazda..mille sospetti malsani mi sono venuti in mente..quel patto era stato fatto per la amicizia che li legava, e ieri sera mentre il mendicante parlava del suo migliore amico lui non muoveva commozione al ricordo..non voglio pensare mio nonno era solo interessato al volere politico e ora fa il grande amico di Lord Cimmiero reguardendomi..il trono spetterebbe a me? Mio padre non ha mai detto nulla ma è stato leale, se ne è andato a Sygma all' arrivo di quei tre individui..l'unico meno buffone sembra lord Gvineth ma ho imparato pacatezza non è sinonimo di non furbizia, potrebbe tramare di nascosto..si fanno la guerra a vicenda..una delle due fazioni cadrà..e non si saprà come..lotta politica? Rapiscono Guisgard e sale poi Dominus non legittimo erede...muore Guisgard e salgono esseri venuti non so da dove..ma penso devo essere accondiscendente altrimenti non arriveremo a scoprire la verità".
Finii di bere e posai il bicchiere.."Bene, avete intenzione di venire con noi subito oppure dovete prepararvi..io posso aspettarvi..o verrete solo?" e gli sorrisi...era un sollievo, ora vicino me avevo un uomo di cui fidarmi e giusto..e forse quella collana ne aveva contribuito.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso