Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2015, 18.56.45   #213
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, è vero.” Disse Samondo a quelle parole di Clio. “Molte cose sono cambiate e forse altre ancora cambieranno a Capomazda. In meglio ritengo, visto che reputo il governo dei Taddei molto simile ad una dominazione, ad un dispotico potere che di illuminato non ha nulla. Anzi, molte cose mi spingono a credere che adesso o mai più si potrebbe tentare di prendere almeno una di quelle spade.”
“Perchè mai?” Incuriosito Azable.
“Perchè con la fine dei Taddei” spiegò Samondo “è terminata anche quell'atmosfera di superstizione e predestinazione che dominava laggiù. Tutto ciò che fa parte della loro stirpe, partendo dal mito del loro eroe eponimo, è coperto da un'aura leggendaria, quasi sacra. Adesso invece i due contendenti che si battono per il potere hanno bisogno di fondi per finanziare le loro armate, essendo praticamente legate da accordi privati, dandoci così un forte vantaggio... tutto è in vendita. Compresi, anzi soprattutto, i cimeli dei Taddei. Spade comprese.”
“Eccellente!” Esclamò Azable.
“Allora potremmo fingerci esperti d'armi...” mormorò Riccado.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso