04-02-2015, 18.08.43
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Stare in casa mi innervosisce e mi sono avvolta nel pesante scialle
e mi sono incamminata nelle strette vie di Camelot, solitaria e nostalgica la sento da giorni, forse è solo una mia impressione.
In questo piccolo giro penso ai tempi in cui, dopo il periglioso viaggio, approdai a Camelot..un pò timida di mia indole e lo sono, leggevo personaggi che con maestria scrivevano racconti in un Gdr e non capivo ma avevo ben inteso era frutto della loro fantasia e penna..li ammiravo ma non osavo farmi avanti..finchè un giorno entrai in quella sezione in punta di piedi e mi sedetti su un tronco di albero a leggere un libro..e come una magia iniziò una storia bellissima (era il "Giglio Verde").
Ricordo l' entusiasmo e la gioia di tutti noi (molti se ne sono andati poi) insieme per creare una storia perfetta..o vivere i propri sogni e far volare la fantasia, ma la gioia più grande era lo stare assieme e il condivider il medesimo sogno assieme..questa era Camelot (e voglio pensare lo sia ancora)..la magia di Camelot.
L'essere uniti assieme ma i miei tristi occhi vedono diversamente..forse lo vedo solo io..non saprei ma in questi giorni penso le mie storie a Camelot non servano più, la mia fantasia, i miei sogni...me li hanno fatti tarpare come si fanno con le ali per non volare troppo in alto.
E poi..che bello era svegliarsi al mattino e leggere una storia di sir Guisgard..magari della sua margherita, o piena di romanticismo o rubata a un innamorato sotto il balcone della amata e poi parlarne e tanto ancora.
Perchè ora sento questo freddo attorno? Oh no, non è per il grigiore dell'inverno, è forse perchè si è persa la voglia di riunirsi assieme e unirsi e condividere assieme.
Mio Re, ma Camelot si risveglierà da questo torpore..ditemi di si..io in voi ho sempre creduto, fatemi credere sto sbagliando ancora.
Me ne torno a casa in solitudine, Camelot sembra ormai vivere le ore delle tenebre.
Prendo il libro, ripasso la lezione..domani ai miei ragazzi dovrò dare il meglio di me e sicuramente insegnerò loro la "gioia dello stare assieme".
ALTEA
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|
|
|