Salii sulla carrozza....chiusa nel mio caldo mantello...Lord Gvineth sedette difronte a me....dapprima entrambi fummo immersi nei nostri pensieri.......poi...forse per rompere quel silenzio interrotto solo dal rumore delle ruote sulla strada....incomincio' a parlarmi di quello che gli ispirava la campagna di notte....le storie che raccontavano sua madre e sua sorella...ed infine....la sua sorpresa nel vedermi impugnare un arco......De Gur era fortunato.....si lo ero stata anch'io......se solo Guisgard fosse stato ancora vivo..io e lui avremmo una vita serena......e invece.....avevo avuto una serata disastrosa....." Dovreste chiederlo a mio marito..se si sente fortunato oppure no.....molto spesso una moglie accomodante e' molto piu' utile.......La notte Lord Gvineth e' un momento particolare.......si odono rumori che non riusciamo a decifrare...si vedono ombre...si ha paura...ci si sente in balia di forze che non conosciamo.....ma questo accade solo quando nella nostra anima vi pocae' luce......I racconti con cui ci mettevano a letto le nostre madri....sono racconti che sembrano perdersi nella notte dei tempi....eppure ora....due perfetti sconosciuti come noi...si stanno raccontando....buffa la vita......
L'arco....questa e' una storia.....molto personale....ve la raccontero' un giorno...ma posso assicurarvi che Lord Guanto......ha avuto fiuto...vedete...quando si mira ad un oggetto.....e si colpisce.....si puo' definire bravura....ma si fa con l'animo in pace e la mano non trema...e la mira diventa sicura.........ma quando si punta per uccidere ..quella e' tutta un'altra storia.......Avrei ucciso....ve lo garantisco....." continuai a guardare fuori.....mentre il cuore si rasserenava..intravedevo le luci del castello........Tanto sapevo che De Gur...avrebbe fatto tardi anche quella notte...
Ultima modifica di elisabeth : 04-02-2015 alle ore 17.30.01.
|