Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2015, 02.38.57   #171
Galgan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Galgan è sulla buona strada
"L'alba, mio Signore, l'alba di un nuovo giorno, nella mia statica ricerca....."

Le mie preghiere, i miei umili pensieri sussurrati alle prime luci dell'alba, furono interrotti da un tenue tocco, il flebile contatto di chi, pur essendo conscio della piccolezza che manifestava agli occhi degli uomini, non era insensibile del suo ruolo agli occhi dell'Onnipotente, ruolo che, nessuno di noi dovrebbe deviare, o rendersi alieno.

Volsi lo sguardo verso il piccolo messaggero, e capii, ancora una volta che invero il Signore si manifesta in molteplici modi, e sa toccare il cuore di ogni uomo.
Sospirai, e lasciai che l'uccellino riprendesse il suo volo, non senza avergli prima elargito qualche mollica del pane che mi ero preparato per colazione.
Un pasto frugale, consumato lentamente, nella mia consueta regola di morigeratezza, poi lasciai i miei alloggi per recarmi ai torrioni del castello, dai quali mi lasciai vagare in muta osservazione, e contemplazione.
Capomazda.
La mia attuale, nuova casa.
In questa epoca, un cui un regnante diviene due regnanti, che si fanno uno, quella città era divenuta l'oggetto delle mie attenzioni, e ad essa avevo votato la mia spada, in attesa di sentire la Voce, la quale, ne ero certo, non mi avrebbe fatto mancare il Suo canto.
Votarsi agli uomini, per servire Dio, resistere alla tentazione, al richiamo rassicurante di un ritorno in una chiesetta tra i boschi.......Era stato difficile, quasi arduo, data la natura del mio essere, portata alla taciturnità, eppure è la forza di volontà che deve, senza possibilità di mancanza alcuna, contraddistinguere un cavaliere.......Pertanto, il mio sguardo vagò attraverso il mare umano che andava destandosi, nella fresca aria del mattino.
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso