Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2014, 16.09.30   #162
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
“La donna è fisicamente e spiritualmente inferiore e la sua inferiorità risulta dall’elemento fisico, più precisamente dalla sua sovrabbondanza di umidità e dalla sua temperatura più bassa. Essa è addirittura un errore di natura, una sorta di maschio mutilato, sbagliato, mal riuscito”
(San Tommaso d’Aquino)

La Storia è satura di elementi di apparente santità nascosti tra le pieghe di un dottorato o le piaghe di una teologia astratta negli cuori ascetici e stiliti, Santi Guerrieri, Santi Re e Imperatori massacratori di popoli, Santi Dottori. Credo, senza ombra di dubbio, che le parole di uno di quest'ultimi, incastonate in tempi crudeli e beffardamente riproposte dalla storia contemporanea, sarebbero da cancellare da ogni citazione prosaica o letteraria. Consiglierei a quest'anima inquieta e travisante della vera fede, in qualunque Inferno o Paradiso che possa trovarsi, di leggersi o rileggersi con passione le mie "Donne nel Medioevo".

Taliesin, il Bardo