E il carretto traballante riprese la sua corsa per il villaggio dove viveva l'amato di Marangel......vi arrivammo in poco tempo...vivendo solo la silenziosa emozione che ognuno di noi provava......Poi arrivati al piccolo villaggio il carretto si fermo' difronte ad un capanno.....un giovane era intento a lavorare al granaio......Seppi chi era perchè vidi Marangel scendere dal carretto e corrergli incontro.....non c'era bisogno di spiegazioni...non c'era bisogno di nulla....i due giovani per vie impercettibili all'occhio del cattivo osservatore..si erano unite......e in me si adagio' un senso di pace...alle volte pensiamo che la nostra missione sia rivolta a cose grandi e straordinarie.....e invece sotto ai nostri occhi si compie un miracolo.........stetti ad osservare in silenzio accanto al nonno tutti i preparativi.....e quando tutto fu pronto.......abbracciai il nonno ringraziandolo per la sua ospitalità e per tutto quello che aveva fatto....e salii sul carro che ci avrebbe condotto a Nova Casalis.....i due giovani parlavano senza sosta........potevano stare finalmente insieme senza doversi preoccupare di dire qualche bugia in piu'......ed io ...ero lì che li ascoltavo....pensando a tutto quello che mi era capitato sino ad allora.........e non riuscendo ad immaginare cosa mi sarebbe potuto capitare.........ma tra le mille ipotesi...volevo rivedere Nettuno.....si......mi sarebbe piaciuto......ma ero anche rispettosa del disegno degli Dei.....i nostri desideri molto spesso...sembravano non aver nulla a che vedere con i loro progetti......" E allora ragazzi...pensate che arriveremo a destinazione in tempo per vedere chi e' sceso da bordo ?.....anche se non sarà semplice....la Dea bendata ci dovrà aiutare......."......l'aria stava diventando fredda.....
|