Lamia vita un romanzo d'avventura......non mi era mai venuto in mente, e come poteva....se ci pensavo bene, la mia vita era calma piatta.....sull'Isola tutto era perfetto, rituale e lavoro...ma quanto bastava perchè ogni cosa fosse al suo posto.....non ci stancavamo mai.....Poi era arrivato Nettuno e fu in quel momento che incominciai a farmi domande e le domande sembravano diventare tratti di vita reale.......amavo Nettuno ?.......non lo sapevo, sapevo solo che gli avevo negato il mio aiuto...avevo fatto una promessa e l'avevo spezzata......Lui non mi avrebbe mai abbandonata...ma forse era quello che mi sarebbe piaciuto credere......la voce della fanciulla smise di raccontare del suo Amore....." La mia vita non e' un romanzo.....la mia vita e' paragonabile ad una persona che dorme e che poi all'improvviso viene svegliata.......con i suoi pro e contro....Voi invece...non lasciatevi scappare quel ragazzo ..se provate per lui dei sentimenti puri, vostro Nonno ha solo paura che voi soffriate.....ma sono certa che e' un uomo saggio e che saprà ascoltarvi..........Chissà forse potrà dare una mano anche a me......e raggiungere quella nave che sta portando via la mia promessa...."..........avrei voluto avere la voglia di alzarmi da quel tavolo e di mettermi a correre lungo le sponde del Lagno....sperando di vedere all'orizzonte quella benedetta nave....e invece, come se stessi riposando ...rimasi seduta...con la tazza di latte tra le mani...che aveva perso tutto il suo calore....
|