Con mio orrore ho ascoltato ieri alla tele un dibattito in merito. Vi era una signora (non so chi sia...e spero vada ben presto a fare dell'altro che invece ad occupare tempo ad altri e che potrebbe essere investito in maniera più intelligente dalle emittenti....) la quale si era ANCHE alterata all'affermazione di un altro collega il quale proponeva carcere duro, pena certa ed eventualmente castrazione chimica. Bene (mica tanto...): la signora in questione si è inalberata perchè forte sostenitrice della filosofia: meglio prevenire che curare.
Mi chiedo: PREVENIRE COSA??????????
Questa pretende di andare a parlare in qualche convegno, nelle scuole, in piazza ecc e dire: "badate bene, non è bello violentare i bambini, sono cose che non si fanno, mi raccomando"....e predetendere che i pedofili le diano ascolto solo perchè si mette a parlare per 10 minuti ad un microfono? Sempre che i pedofili vadano ai suoi convegni!!!!

Allora: come prevenzione io direi che le condanne esemplari in questo caso sono fortemente necessarie e deterrenti per eventuali situazioni future. Se la pena fosse certa, castrazione certa e chi più ne ha più ne metta...sicuramente un pedofilo si metterebbe a contare fino a 10 prima di commettere un reato...vi pare? scusate lo sfogo ma le notizie degli ultimi giorni mi hanno reso più ACIDA di quello che normalmente sono...