Lo colpii alla spalla con la mano sinistra, prima di estrarre un pugnale con la stessa dalla cintura.
"Non osare.." alzando su di lui uno sguardo implacabile "Non osare mettere in dubbio le mie parole in una situazione del genere.. sarò anche pazza ma non fino al punto di sentire voci..".
Poi di nuovo quella voce.
Cid...
Mi si strinse il cuore.
"Ora è la voce di Cid.." mormorai, fissando il punto in cui veniva, per poi scuotere la testa "Per l'amor del Cielo..." cercando di essere razionale "Primo, come diavolo faccio a sentire Cid che non siamo vicini alla stanza? Secondo, se devo andare da lui prendo le scale interne, genio, non so mica volare..." guardandomi intorno, sempre più preoccupata "Qualunque cosa sia... vuole che io vada da quella parte..." indicando nuovamente il punto da cui veniva la voce "O dopo tutta questa storia credi davvero che sia il vento?" scuotendo la testa "Ci manca solo di crepare in un modo tanto stupido.." mormorai.
Eppure sapevo che, da dove proveniva quella voce, mi attendeva solo morte certa.
Ma sapevo anche che se dovevamo scoprire qualcosa, forse dovevamo anche rischiare.
"Se la voce la sento solo io, è evidente che vuole me..." sorrisi appena "L'avrò fatto arrabbiare... chissà perché non mi stupisce la cosa..." scherzai, per poi sospirare "Forse dovrei avvicinarmi e vedere..." alzai gli occhi su Guisgard "Non è che hai una corda, così se cado mi tieni, vero?".
|