A bussare alla porta era un servitore..sembrava spaventato e scosso e quasi non riusciva a parlare ma mi fece segno di seguirlo.
Vi era trambusto nel castello e non capivo che stesse succedendo..vi era Nora e forse suo marito, dei dottori e musici e vidi ai piedi del suo seggio il barone...tremava e il suo volto era inguardabile.
Vidi arrivare pure Guisgard, Clio e Cid e mi avvicinai a Capitan Falco.."Ma che sta succedendo? Non penso sia stato avvelenato, un servitore ha bussato alla porta della nostra camera dicendo di venire perchè qualcuno stava..di nuovo male..ora ho visto chi è questo qualcuno ma a quanto sembra è soggetto a tutto questo".
Mi portai le mani al petto vicino al mio portafortuna e sentivo del calore e facendomi coraggio chiesi ai medici "Cosa sta succedendo al barone? E' malato?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|