Le cose bisognava volerle veramente per ottenerle......quando si diceva così ad un bimbo ..per istinto chiudeva gli occhi strizzandoli e poi raggiante aprendoli...diceva.." ho pensato forte forte...ora il mio desiderio si avvera"....Ormai alla mia età...non potevo piu chiudere gli occhi e strizzarli....ma sorrisi per questo...era un pensiero strano in quel momento...eppure mi era affiorato alla mente come per poter respirare un po' di serenità.......Seguii la donna e la seguii attraversando corridoi......scavati nella roccia.....sino arrivare in una grotta piena d'acqua...mi chiese ancora se ero fermamente decisa a ritornare indietro......".....Si...voglio mantenere fede alla mia parola...ho detto che gli sarei stata accanto.......e se ne avessi l'opportunità..non me la farei sfuggire una seconda volta ...".....la guardai mentre mi indico'una parte della grotta dove l'acqua si increspava......osservai..dapprima senza rendermene conto poi l'immagine si fece piu' nitida...e vidi due uomini a cavallo........." Io ero a bordo di una nave......chi sono questi uomini......?.....non avete risposto alla mia domanda..perchè mi avete cercata ?..."........
|