Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2014, 00.59.20   #2753
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milord...” disse Guisgard al barone “... la vostra ospitalità è senza dubbio chiaro segno del vostro lignaggio e della vostra generosità. Abbiamo attraversato la vostra terra e voi, invece di porvi ostile, ci avete invitato a visitare la vostra dimora. Ve ne siamo grati.” Con un cenno del capo.
“La mia dimora è casa vostra.” Sorridendo il barone. “Gli ospiti dei Ciminieri sono i padroni.” Ridendo.
“Stanotte avete riposato bene, capitano?” Chiese all'improvviso Rosanne.
“In verità” fece Capitan Falco “l'alloggio è molto comodo e noi abbiamo riposato benissimo. Ma non credo di poter dire lo stesso di alcuni dei vostri servitori.”
“Come sarebbe?” Fissandolo il barone Ciminieri.
“Stanotte” spiegò Guisgard “abbiamo udito e più volte, delle urla. Urla di paura direi.”
Il barone assunse una strana espressione, per poi scuotere la testa.
“In verità” con sguardo cupo il nobile “qui sono accaduti fatti luttuosi. Sono infatti morte alcune persone.”
“Posso chiedere per quale causa?” Domandò Capitan Falco.
“Per aver letto un libro.” Rispose Ciminieri.
“Un libro?” Stupito Guisgard.
“Si...” annuì il barone “... un libro evidentemente maledetto... ammesso che crediate a queste cose...”
“Voi ci credete?” Guardandolo il falso mercenario.
“Io sono un uomo pratico, capitano.” Prendendo del pane il barone. “Dunque credo a ciò che vedo, a ciò che è tangibile. E i morti che mi sono ritrovato davanti sono una realtà.”