Lui era davvero convinto..che saremmo andati via..io ero scettica.
Comunque la notte passò tra vari giochi di carte..."Oh per fortuna non eri bravo a giocare a carte..se ti avessi creduto e avessi messo in palio la mia prima notte assoluta con un uomo..eh già che sorpresa vero? Pensavi fossi davvero sfrontata? Io mi concederò solo all'uomo che amo" e lo guardai sorridendo guardando l' alba arrivare e chiusi le carte e le riposi nella sacca.
Poi qualcuno annunciò il barone era arrivato e ci aspettava per la colazione..eppure Guisgard non mi aveva detto nulla di ciò che aveva visto nella torre.
Sospirai e prima di scendere mi immersi nella vasca, sembrava facile..ma avevo dovuto far leva a tutta me stessa per la sua vicinanza..e forse lo avrei proprio visto per la ultima volta..e sarei sparita come quella nebbia e tornata dalla mia famiglia.
Mi vestii e mi spazzolai i capelli lasciandoli sciolti e appuntando una spilla ai capelli ed uscii facendo finta di sorridere.."Beh ora vedremo il barone..e poi ce ne andremo..già e se sparissi? Ti mancherei? Non penso" e mi avvicinai a lui, chiusi gli occhi...non mi interessava nulla..tanto non mi avrebbe più vista e volevo almeno l' ultimo bacio anche se avrebbe serrato le labbra ma io avrei vissuto almeno di quel ricordo e poggiai leggermente le mie labbra sulle sue, il cuore batteva forte chissà se sentiva il battito del mio cuore.
Mi staccai e dissi sottovoce "Possiamo andare..e buona fortuna".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|